Olginate-Valgreghentino: la PL si rinforza con una nuova vigilessa

Rinforzi in arrivo per la Polizia Locale intercomunale di Olginate e Valgreghentino. Dal prossimo 16 luglio, salvo rinvii o inconvenienti di sorta, prenderà infatti servizio nel Comando di Piazza Volontari del Sangue l'agente Vanessa Carchidi, classe 1988, alla prima esperienza "in divisa" dopo alcuni incarichi nel settore privato. La 34enne si andrà quindi ad aggiungere alla "squadra" guidata da Matteo Giglio e formata anche da Francesco Carroccio, Enrico Sacchi e Fabrizio Malighetti, un organico che, in termini di forze a disposizione, aveva risentito non poco del trasferimento, nel marzo 2021, dell'esperto Marco Maggio.
Vinto l'apposito concorso ed espletate le pratiche necessarie, tra un mese quasi esatto la nuova agente inizierà quindi il suo nuovo lavoro negli uffici municipali, ma soprattutto sulle strade di Olginate e Valgreghentino, dove la Polizia Locale è sempre stata una presenza costante e attenta su più fronti, dalla viabilità al controllo del territorio in senso più ampio. Un primo importante tassello, dunque, per "rimpolpare" il Comando, che comunque potrebbe avere bisogno di ulteriori forze per svolgere al meglio la propria attività.
Ad esprimere soddisfazione per l'innesto anche il sindaco di Olginate Marco Passoni: nei giorni scorsi il primo cittadino ha avuto modo di incontrare personalmente Vanessa Carchidi che, durante una visita in Municipio, ha conosciuto i futuri colleghi e preso contatto con quello che a brevissimo sarà il suo nuovo posto di lavoro. Due interi paesi la aspettano.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.