'Tocco' tra moto sulla Lariana: morto in ospedale il 20enne disarcionato dalla Ninja
Diego Maccarana non ce l'ha fatta. Le sue condizioni erano apparse fin da subito drammatiche. Si è spento all'ospedale Manzoni di Lecco il 20enne di Muggiò rimasto gravemente ferito sabato sera, poco prima delle 20, lungo la sp583, all'interno della galleria del Moregallo, formalmente sul territorio comunale di Mandello, pur essendo, come noto, il cuore del paese sull'altra sponda del lago.
Diego Angelo Maccarana. Sotto la sua moto
Il giovanissimo biker, in rientro dopo un pomeriggio trascorso "in sella" con un gruppo di amici, per cause ancora al vaglio dei carabinieri intervenuti sulla Lariana per i rilievi di rito, avrebbe toccato la marmitta di una Honda che procedeva nella sua stessa direzione e dunque da Oliveto verso Valmadrera. Un urto che ha innescato la carambola. Se infatti l'uomo in sella alla motocicletta "colpita" - un valmadrerese di mezza età con la moglie quale passeggero - è riuscito a domare la sua due ruote, evitando di cadere, così non è stato per Diego: la sua Kawasaki Ninja, per quanto è stato fino a ora possibile apprendere, lo avrebbe disarcionato, sbalzadolo in aria e poi sull'asfalto.
Gravi i traumi riportati dal brianzolo, stabilizzato in posto e poi instradato verso il nosocomio lecchese dove purtroppo, nel pomeriggio di domenica, i medici ne hanno constato il decesso.
Diego Angelo Maccarana lascia la mamma Giovanni, il fratello Davide Dino e la compagna Elisa. Il funerale sarà celebrato mercoledì 15 giugno alle ore 14:30, preceduto dalla recita del Santo Rosario alle ore 14:00, nella parrocchia di San Giuseppe (Taccona di Muggiò). La salma proseguirà poi per la cremazione.