Olginate: don Matteo in festa a Consonno. In Oratorio conclusa la San Giuseppe Cup

Dopo le celebrazioni solenni di martedì sera con l'Arcivescovo di Milano Mario Delpini, sono proseguiti nella giornata di ieri, domenica 12 giugno, i festeggiamenti per il 25° anniversario di ordinazione di don Matteo Gignoli, parroco di Olginate, Garlate e Pescate, che venerdì 10 ha anche raggiunto il traguardo anagrafico delle 50 primavere.




Cornice di questo secondo momento il suggestivo borgo di Consonno, raggiunto a piedi o in macchina da tante famiglie e volontari delle tre comunità limitrofe: tra gli intervenuti anche i sindaci Marco Passoni, Giuseppe Conti e Dante De Capitani in fascia tricolore, che hanno voluto abbracciare personalmente il sacerdote che da quasi quattro anni guida e accompagna nel loro cammino spirituale i fedeli dei tre paesi insieme a don Andrea Mellera e don Enrico Mauri.



Don Matteo con i sindaci Marco Passoni, Giuseppe Conti e Dante De Capitani

La giornata di festa è cominciata con la Messa celebrata all'esterno della chiesetta, a cui hanno fatto seguito un pranzo in compagnia, la consegna dei regali a don Matteo e un grande gioco per i più piccoli, sotto un caldissimo sole ormai decisamente estivo.


"VSC", sotto la "Pol 2001". Nella gallery le foto di tutte le squadre



La domenica della comunità olginatese, però, non si è conclusa qui. In serata, infatti, il nuovo campo in sintetico dell'Oratorio ha ospitato la finalissima della prima "San Giuseppe Cup", il torneo di calcio patrocinato dal CSI che per l'intera settimana appena trascorsa ha portato in paese oltre un centinaio di ragazzi provenienti da tutto il circondario, che si sono sfidati sul rettangolo verde divisi in dieci squadre.


"Sala al Bar", sotto "Bar Aurora Mary & Dome"



Ad aggiudicarsi la vittoria - dopo una serie di partite combattutissime ma sempre giocate nel segno dell'amicizia e del fair play - è stata la formazione del "Bar Aurora Mary & Dome", che ha sconfitto nella gara di ieri il "Sala al Bar"; terzo posto per la "Pol 2001" e quarto per "VSC", il team di Villa San Carlo. Assegnati premi speciali ad Andrea Pigazzini e Riccardo Sangalli, rispettivamente miglior marcatore e miglior portiere del torneo.

Galleria fotografica (17 immagini)


A tutti i partecipanti, comunque, gli applausi dei "tifosi" olginatesi - presenti in gran numero in Oratorio per tutta la settimana per assistere alle varie sfide - oltre che dei ragazzi del GSO presieduto da Roberto Dozio, che durante le premiazioni ha ringraziato don Matteo, don Andrea, l'Oleificio Tocchetti che ha donato le coppe e tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita dell'iniziativa, compresi i volontari che si sono occupati del servizio bar e cucina in tutte le serate. L'appuntamento, ora, è già al prossimo anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.