Casargo: all'Alpe Giumello il primo raduno estivo dei Malamute

Dopo lo stop imposto dall'emergenza sanitaria nel 2021 e il rinvio del gennaio scorso, è tornato a Giumello l'Alaskan Malamute Sleddog Day, manifestazione - alla sua "prima" nella versione estiva - che vede la presenza di cani di razza Malamute per l'appunto da tutta Italia.

Sono circa 60 i quattro zampe che da ieri hanno simpaticamente "invaso" la località turistica casarghese, offrendo un'occasione - a valsassinesi e villeggianti - per conoscere ed ammirare da vicino questi bellissimi animali.

Il "raduno" è poi un momento di confronto tra appassionati con la possibilità di consultare esperti in grado di dare suggerimenti sulla gestione del proprio "Fido" nella quotidianità.

Galleria fotografica (20 immagini)


Tra oggi e domani, poi, non mancheranno passeggiate, prove di agility e altre occasioni "ludiche" oltre al raduno espositivo che caratterizzerà la giornata di domenica.

Carlo e Valentina con Nerina

La sicurezza è garantita dal Soccorso piste Giumello con Valentina e Carlo pronti a intervenire in caso di necessità. Da parte sua l'amministrazione comunale, per favorire la partecipazione, ha sospesto il pagamento del parcheggio per entrambe le giornate.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.