Primo concerto dopo due anni per i Picétt del Grenta, con tante novità
La Festa dell'AgriCultura, svoltasi a Capiate, ha segnato il grande ritorno de “i Picétt del Grenta”. Anche se avevano già effettuato qualche esibizione musicale, come la recente partecipazione alla “93^ adunata nazionale alpini 2022” presso Rimini, per il gruppo folkloristico valgreghentinese è stato il primo concerto, ufficiale, dopo due anni di fermo a causa della pandemia.
VIDEO
Al pubblico si sono presentati con molte novità: alla guida del gruppo troviamo il giovane maestro Stefano Maggi, recentemente laureato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, che con animo entusiasta ha condotto la serata musicale. Altra novità elettrizzante è la presentatrice, Viola Longhi, giovanissima, che si è proposta volontariamente per accompagnare i Picétt nelle loro uscite, per lei è stata la primissima volta su un palcoscenico: “ero emozionata ma, allo stesso tempo molto felice per questa occasione! Ci vediamo alla prossima”.
Le novità non sono finite qui, in questo periodo ci sono stati anche nuovi ingressi di componenti e, tutt'ora il gruppo conta una trentina di persone; tra queste spicca, con una passione eccezionale, Alessandro Bonacina, 6 anni, immancabilmente non manca mai alle prove e ai servizi, sinonimo di grande perseveranza. "Quindi - concludo i Picétt - come potete vedere la porta della nostra sede è aperta a tutte le età. Se ti piacerebbe fare parte di questa realtà musicale, basata sull'amicizia, ti aspettiamo il mercoledì sera, dalle ore 21, presso la nostra sede in Via Kennedy, 2 - Valgreghentino".