Da Margno a Milano: Victor espone la sua installazione in città
C’è un po' di Valsassina a Milano allo spazio City Art - via Dolomiti, 11 - dove è allestita l'installazione “Il Messaggero”. Si può visitare tutti i giorni dalle 15 alle 19 fino al 31 maggio. Protagonista il 22enne Victor Manzoni, con i suoi colleghi di corso Brando Argenio e Gabriele Gandini.
Victor Manzoni in piedi a destra, con i suoi compagni
Victor ha frequentato la scuola media a Premana poi il Liceo Artistico Medardo Rosso a Lecco e ora è al terzo anno all'accademia di Belle Arti di Brera, indirizzo nuove Tecnologie dell’Arte.“Il Messaggero” è un’esperienza interattiva in cui i tre artisti predispongono uno spazio relazionale abitato da un essere multiforme, sfracellatosi in più pezzi, che richiede l’intervento del fruitore per essere ricomposto e ritornare a vivere, per assistere alla testimonianza di un richiamo primordiale dal futuro.
Il giovane valsassinese presenta la sua installazione realizzata con materiali come ferro e cera. Il passaggio da Margno a Milano, dove ora abita, “ha cambiato il punto di vista e ha aperto ad una nuova visione delle cose – afferma Victor – è stato un salto. Fare arte non è solo realizzare un’opera, come in questo caso è predisporre un vernissage, con tutto quello che c’è intorno. Dal trovare gli spazi a come disporre le opere al loro interno.”
In questo caso i giovani artisti sono stai supportati da Giorgio Bulzi e tramite Angelo Caruso hanno trovato il luogo che City art ha messo loro a disposizione. Per quanto riguarda il Sound design è stato curato dall’artista albanese Antonio Shllaku.
Grande ambizione per il futuro di Victor che dice di “voler conquistare Milano in ambito artistico e potersi esprimere tramite l’arte”.