Olginate: dopo 33 anni in Comune, Mariuccia va in pensione

Per 33 anni è stata la "custode" degli stabili comunali, contribuendo a mantenerli sempre puliti e ordinati. Ora per lei è giunto il momento di godersi la meritata pensione, un po' di riposo insieme alla sua famiglia e agli amici più cari. Spazio ai saluti e ai ringraziamenti nella serata di lunedì 23 maggio in Municipio a Olginate: prima della breve seduta di Consiglio, il sindaco Marco Passoni e tutti gli amministratori hanno infatti accolto la signora Mariuccia Garroni, in servizio dal lontano 1989 come addetta alle pulizie in Comune, prima nella sede in via Redaelli e più di recente in quella attuale in Piazza Volontari del Sangue. Una figura sempre disponibile e benvoluta da tutti, come sottolineato dallo stesso primo cittadino che, oltre a una pergamena, ha voluto consegnare alla neo pensionata una bella pianta colorata.


Mariuccia Garroni con il sindaco

"Ha sicuramente il pollice verde, perchè tutti i nostri fiori hanno sempre vissuto a lungo grazie alle sue cure" ha affermato con un sorriso il sindaco, ringraziando Mariuccia a nome dell'intero Consiglio e dello "staff" di dipendenti comunali. "Sono sempre stata felice di lavorare qui, in un ambiente piacevole, con colleghi e amici che porterò nel cuore" ha commentato da parte sua la signora Garroni, residente nella vicina Garlate.



"Essendo stata assunta più di trent'anni fa ho avuto modo di osservare all'opera diverse Amministrazioni, da quella di Italo Bruseghini fino a quella attuale di Marco Passoni". "Per me è stato un enorme piacere" ha concluso, visibilmente emozionata di fronte ad assessori e consiglieri, nonché a un gruppetto di famigliari e colleghi. "Tornerò qui volentieri, quando mi capiterà l'occasione, per un saluto e quattro chiacchiere con gli altri dipendenti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.