Olginate: in Municipio il calciatore Keita ha detto 'sì' alla sua bella Simona Guatieri
Nozze VIP quest'oggi a Olginate. La sala consiliare del Municipio di piazza Volontari del Sangue ha infatti sentito pronunciare il "fatidico sì" di Keita Baldé e Simona Guatieri, lui noto calciatore di Serie A con un passato tra le file di Inter, Lazio, Sampdoria e Cagliari (quest'ultima la sua attuale squadra, per cui proprio ieri è arrivato il triste epilogo della retrocessione in B), lei modella e influencer da oltre 150.000 follower, già Velina nel format spagnolo di "Striscia la Notizia".
Simona Guatieri e Keita Baldé
Originaria di Isernia, ex studentessa all'Istituto Bertacchi di Lecco, la novella sposa è infatti cresciuta proprio nel paese sulle rive del lago, dove tuttora vive una parte della sua famiglia tra cui la sorella Alessia, a cui è molto legata. Una cerimonia breve e per pochissimi intimi quella celebrata alle 15.00 di oggi in Comune, dove si sono presentati solo alcuni dei famigliari più stretti di Keita e Simona, già genitori dei piccoli Thiago e Isabel, nati rispettivamente nel 2019 e nel 2021. In un elegante tailleur azzurro lei, in un completo gessato verde scuro lui, i due giovani - sorridenti e visibilmente emozionati - si sono promessi eterno amore dinnanzi alla ragioniera Paola Gnecchi, amica di famiglia dei Guatieri, in fascia tricolore su "mandato" del sindaco Marco Passoni.
Gli sposi con la ragioniera Paola Gnecchi
Terminato il rito, un breve rinfresco per i pochi presenti, in attesa del "vero" matrimonio in programma domani in una location d'eccezione sul lago di Como. Keita e Simona sono legati dal 2017: la scintilla era scoccata a un evento di beneficenza, dopo il quale non si sono più lasciati.L'arrivo in Municipio
Oggi l'inizio di un nuovo capitolo di vita, con lo scambio delle fedi nella piccola Olginate, che sicuramente rimarrà per sempre nel cuore di entrambi.Ai neo sposi anche gli auguri della nostra redazione.
Benedetta Panzeri