Valmadrera: la settimana con gli amici di Weissenhorn
La città di Valmadrera ha vissuto giornate intense con la coppia giunta da Weissenhorn dal 17 al 23 maggio per i corsi di tedesco offerti alla popolazione.
L'iniziativa fa parte delle attività proposte per il gemellaggio con la località della Baviera.La docente Ursula Schramm e il marito Udo si sono cimentati in brevi lezioni di approccio alla lingua tedesca tenuti a scuola con gli alunni della media L.B.Vassena e con i ragazzi del CFP Aldo Moro. Si sono resi disponibili anche per un breve corso per adulti all'aperto nel piazzale del Centro Fatebenefratelli riscontrando un'ottima partecipazione.
Interrotta con la pandemia, l'iniziativa dei corsi di tedesco raccogliere sempre grandi consensi da parte di persone di tutte le età.
Ci sono stati poi vari i momenti di incontro sia con l'amministrazione comunale che con il comitato gemellaggi e i dirigenti scolastici delle rispettive scuole, per diffondere l'importanza di far conoscere altri paesi e far crescere nei giovani la cultura di essere cittadini d'Europa.