Olginate, 'campo da beach volley senza rete e recinzione': risponde il sindaco
La segnalazione arriva da Marco Tasso, un nostro lettore: a suo dire il nuovo campo da beach volley di Olginate, per come si presenta attualmente dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato il lungolago, è praticamente inutilizzabile.
Il campo da beach volley
"Al di là del fatto che la sabbia è stata posata mesi fa, e che ora potrebbe essere in condizioni discutibili, mancano la rete e la recinzione esterna" ci ha fatto presente l'appassionato sportivo, abituato a frequentare strutture simili sul territorio come quella di Vercurago. "Ho interpellato anche il Comune per avere delucidazioni, senza però avere un effettivo riscontro. Il problema, a mio parere, riguarda la sicurezza. Mi spiego meglio: il campo è collocato tra l'area cani, il chiosco bar e il parco giochi, a ridosso della pista ciclopedonale; giocando lì è facile che un pallone possa colpire un pedone (magari un bambino) o un ciclista. Sinceramente mi aspettavo di vedere almeno una recinzione, per renderlo più utilizzabile da parte di tutti".
"Piuttosto, se dovesse sorgere la necessità, andremo a stilare un regolamento per l'accesso, attualmente libero a tutti in qualsiasi momento" ha concluso il sindaco. "Il nostro progetto, comunque, non prevede recinzioni: anche altri campi sul territorio, come quello di Garlate, si presentano in modo del tutto simile, ma non risulta che ci siano mai stati problemi particolari".