Premana: i cantori de 'I Coscritti' ospiti di Agri Valtellina

Il week-end appena concluso ha riportato in scena a Colorina (SO) Agri Valtellina, l'appuntamento dedicato ad allevatori e contadini che si fanno promotori della tradizione di tutta la valle. La mostra provinciale di razza bruna e di razza pezzata rossa promosse da APA regionale hanno fatto da protagoniste della kermesse, contornata da mercatini agroalimentari, fattoria didattica per i più piccoli e momenti di folclore a cui hanno partecipato anche "I Coscritti" di Premana.





Nella giornata di ieri, in cui si è valorizzata l'agricoltura di montagna, questi ultimi hanno intrattenuto i visitatori con i loro canti e hanno "iniziato a diffondere materiale pubblicitario nella manifestazione zootecnica" come spiega Domenico Pomoni, capogruppo dei Coscritti, riferendosi all'evento "Premana rivive l'antico" che si terrà l'8 e il 9 ottobre.





"Come sempre molta gente si è complimentata con noi, nonostante proponessimo un repertorio piuttosto variegato e non così antico. Quello che ci hanno detto, e che cerchiamo di comunicare, è l'autenticità e l'unicità del nostro essere" conclude Pomoni, referente di un gruppo che, ancora una volta, ha attirato attorno a sé un pubblico capace di fondersi in un'unica voce nei canti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.