Valmadrera: la comunità prega per Mons. Isacchi, nuovo Arcivescovo di Monreale

Dalla giornata di ieri, nelle Messe celebrate a Valmadrera c'è anche un'invocazione particolare per il nuovo Arcivescovo di Monreale, Mons. Gualtiero Isacchi, battezzato e cresimato proprio in paese. Nato a Lecco il 7 settembre 1970, il religioso abitava nella zona di Trebbia: era figlio di Pietro Isacchi e Mariuccia Motta, proveniente da Brivio e sorella di Mons. Silvano Motta, parroco di Valmadrera dal 1980 al 1995, periodo in cui aveva battezzato anche lo stesso nipote.


Mons. Gualtiero Isacchi. Sotto, con Papa Francesco



Mons. Gualtiero, entrato nel Seminario minore dell'Arcidiocesi di Milano, è poi passato in quello di Albano Laziale, dove si era trasferita la famiglia. Ordinato sacerdote nel 1994, dopo un'esperienza da parroco, nel 2004 è stato nominato direttore del Seminario vescovile di Albano e nel 2006 è diventato vicario episcopale per il coordinamento della Pastorale.
Il 28 aprile 2022 Papa Francesco lo ha nominato arcivescovo di Monreale, dove succede a Michele Pennisi, dimessosi per raggiunti limiti di età. A Mons. Isacchi il saluto riconoscente a nome dell'intera comunità di Valmadrera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.