Colico: in Olgiasca anche un Canadair, situazione 'sotto controllo'
Continua in Olgiasca, sul territorio comunale di Colico, la lotta contro il devastante incendio che sabato pomeriggio ha iniziato a divorare un'ampia vetta di bosco (almeno trenta gli ettari di verde già bruciati finora).
VIDEO
Dopo che i Vigili del Fuoco hanno "combattuto" contro le fiamme per tutta la notte - oltre che per le intere giornate di Pasqua e Pasquetta, anche a protezione di alcune case e dell'abbazia di Piona - questa mattina sono entrati in azione anche un Canadair della flotta aerea nazionale e un elicottero del servizio antincendio regionale, che dopo una ventina di lanci di acqua hanno riportato la situazione sotto controllo.
Un'immagine scattata nella notte
Il pericolo, però, non sembra ancora completamente scampato: a preoccupare è soprattutto il vento, che già nei giorni scorsi ha reso particolarmente complicate le operazioni di spegnimento delle fiamme, con gli elicotteri persino impossibilitati, in certi momenti, a intervenire dall'alto.
Il Canadair in volo
Sul posto, quindi, restano attive diverse squadre di Vigili del Fuoco, in attesa di capire l'evolversi della situazione.