Bellano: gli 'amici di Bonzeno' vestono la frazione a festa, con decorazioni pasquali

Pasquetta è indubbiamente sinonimo di gita fuori porta. Per chi, quest'oggi si troverà a passare da Bellano, abbiamo un suggerimento.

Uscendo dalla Ss 36 e immettendosi sulla SP 72 del lago di Como, non si può far a meno di notare sul primo tornante in discesa - se non ci si distrae impressionati dalla meravigliosa vista - la sagoma bianca di una colomba in volo che tiene nel becco un ramoscello d’ulivo, simbolo della Pasqua e della pace per antonomasia.

Galleria fotografica (26 immagini)


La curva è stata “adottata” dagli abitanti di Bonzeno, la prima frazione che si trova sulla strada provinciale dopo lo svincolo, come biglietto da visita di presentazione di Bellano. Il borgo degli artisti, in questo caso si distingue nelle decorazioni pasquali per creatività e fantasia: le vie interne del borgo che ha Sant'Andrea per patrono sono infatti da qualche giorno abbellite a tema.

Gli amici di Bonzeno hanno scelto infatti, anche quest'anno di abbellire la passeggiata. Percorrendo così la via che porta alla chiesa si può infatti godere della vista di uova di pasqua in legno con fiori al loro interno come “sorpresa”, sagome di coniglietti, alberi infiocchettati, ghirlande alle porte e cestini sulle persiane.

Fino a giungere a una vera e propria chicca: un tavolino con due sedie apparecchiato con un vaso di fiori e un ramo di ulivo a forma di cuore, un’ode alla primavera e alla Pasqua che, attraverso gli allegri colori dei fiori, riporta grandi e piccini ad un’atmosfera sognante. “Un passaggio magico” che porterà poi a proseguire il cammino e a scoprire altre meraviglie fino al sagrato, balcone sul Lago.

Poca la distanza da percorrere ma se si apprezza il genere e si ha passione per le foto, facile impiegarci parecchio, tra uno “wow” e uno scatto per immortalare le bellezze che le sapienti mani del gruppo di creativi del luogo hanno voluto regalare ai passanti.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.