Colico: fiamme nel bosco in Olgiasca, Vvf ancora al lavoro. Residenti in 'preallarme', rischio evacuazione dalle case
All'alba di questa domenica di Pasqua non si sono ancora concluse le operazioni di spegnimento dell'incendio boschivo divampato nel pomeriggio di ieri in un'area impervia in Olgiasca, nel territorio comunale di Colico.
Il fumo ancora visibile questa mattina
Sul posto, al lavoro per tutta la notte, stanno ancora operando le squadre dei Vigili del Fuoco - tre giunte da Bellano, due da Morbegno, una da Lecco e un'altra da Valmadrera - impegnate nel contenere le fiamme che hanno già "divorato" un'ampia fetta di verde nella zona della cava e della falesia, dove sono stati allontanati una decina di scalatori intenti nell'affrontarla.
In preallarme per essere evacuati anche i residenti nelle case a ridosso del fronte interessato dal vasto rogo: a questo proposito, sul posto si è portata anche una squadra del 118 per prestare assistenza a una persona disabile in difficoltà. In loco anche il sindaco Monica Gilardi.
Le operazioni proseguiranno anche nelle prossime ore: difficile, al momento, prevederne l'evoluzione, che sarà condizionata anche dal meteo.
Seguiranno aggiornamenti