Uova di cioccolato per i pazienti del 'Manzoni': raccolti 3.154 euro

Ha raggiunto l'importante traguardo di 3.154 euro la sottoscrizione a premi che ha messo in palio tante uova pasquali di cioccolato a favore dei pazienti in chemioterapia presso gli ambulatori dell'ospedale Manzoni di Lecco, nell'ambito del progetto "Dolci Coccole" con cui vengono offerte ai degenti, a seconda delle stagioni, cioccolate calde e coppette di gelato; l'iniziativa, inoltre, ha già consentito di dotare il reparto di Oncologia di un carrello indispensabile per la somministrazione delle terapie. Ora questa nuova idea a tema pasquale, che non ha mancato di riscuotere grande successo.




"Ringraziamo di cuore i tanti sottoscrittori e le numerose persone che hanno proposto i biglietti ai loro amici, nelle aziende, nei pubblici esercizi, nei centri di aggregazione sociale" commentano Angelo Fontana e Maristella Hoppler, rispettivamente dell'Area sociale della Polisportiva di Monte Marenzo e del Gruppo Amici di Giusy di Calolzio. "Questo dimostra che quando il tema è sentito e la proposta è concreta, la solidarietà si espande senza fatica. Un grazie particolare al Primario dr. Antonio Ardizzoia, alla caposala Elena Rusconi, a tutti i medici e alle infermiere del Reparto di Oncologia, che hanno condiviso con convinzione le nostre iniziative. Doverosa anche una menzione per il Maestro Gabriele Bolis e i suoi strumentisti Dario Bolis, Gilberto Garghentini e Marcello Sesana, che il 14 aprile hanno allietato l’estrazione dei biglietti presso il campo sportivo di Monte Marenzo con le loro canzoni popolari".




Il caso ha voluto che a vincere il primo premio, l’uovo di cioccolato gigante da 6 chili, sia stato un uomo in cura presso il reparto di Oncologia dell’ospedale Manzoni, con il tagliando rosa n. 124 acquistato proprio nell’edicola France’s del nosocomio stesso. Il premio è stato ritirato dalla moglie e dalla figlia, emozionatissime, accolte sulle note di "Amici Miei" eseguite dalla formazione del maestro Gabriele Bolis.
"Anche noi organizzatori - concludono Fontana e Hoppler - siamo stati felici che il vincitore sia stato un paziente oncologico, a cui vanno tutti i nostri migliori auguri".
Per l'elenco dei biglietti vincitori CLICCA QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.