Valmadrera: con la BdT un corso per usare le macchine da cucire

Nell'ambito di un progetto che coinvolge anche il Centro Farmaceutico Missionario, Bondeko, Legambiente Bellano, LetteLariaMente e il Movimento Consumatori di Lecco, la Banca del Tempo di Valmadrera propone il primo corso per l'utilizzo di macchine da cucire. Guidate dalle socie Giovanna Ambrosone e Mariarosa Bisio, professioniste esperte, le partecipanti potranno imparare a fare orli, piccoli rammendi e i primi lavori che possono servire a tutti.
Il corso sarà organizzato il martedì mattina (9.30-11.30) e il giovedì pomeriggio (17.00-19.00). Le lezioni si terranno per cinque settimane consecutive a partire da martedì 3 e giovedì 5 maggio. Ovviamente non sarà possibile cambiare classe a meno di accordi presi con le maestre.



Saranno messe a disposizione cinque macchine per un massimo di due persone su ciascuna (in alternativa, è possibile portare con sè la propria), in considerazione del fatto che prima di cucire bisognerà svolgere alcuni lavori preparatori con forbici, ago e filo, e quindi non sarà sempre necessario utilizzarle. Banca del Tempo Valmadrera fornirà inoltre del materiale per le prove, e chiederà alle corsiste iscritte di portare qualcosa da fare, in modo da poter realizzare proprio ciò che serve. Le classi potranno essere formate da non più di otto componenti a orario. Eventuali richieste superiori al numero massimo consentito verranno inserite in una coda per valutare ulteriori corsi o aggiunte. Come rimborso spesa è previsto un contributo di 15 euro per le socie di Banca del Tempo Valmadrera e di 25 (comprensive di assicurazione) per tutte le altre iscritte.
Per informazioni è possibile rivolgersi agli sportelli della BdT (Piazza Mons. Citterio 11, Valmadrera) il lunedì dalle 17.30 alle 19.30 oppure il giovedì dalle 10.15 alle 12.00, scrivere a info@bdtvalmadrera.it oppure telefonare al 0341-583925 (con segreteria, quando la sede è chiusa).
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.