Valmadrera: il 21, 'A futura memoria'
In prossimità del 25 aprile, 77° Anniversario della Liberazione d’Italia, a corredo del momento istituzionale che si terrà il giorno stesso, l'Amministrazione Comunale di Valmadrera propone un momento teatrale di approfondimento per il giorno GIOVEDI' 21 Aprile alle ore 21.00, "A futura memoria. Il cuore nero del XX secolo", che ripercorre i genocidi avvenuti nel corso del novecento e li contestualizza: dallo sterminio nazista ai danni di ebrei e altre minoranze a quelli avvenuti successivamente, anche in anni più recenti, in Sudamerica, nella ex Jugoslavia e in Ruanda.
Così commenta l'Assessore alla Cultura Marcello Butti: "Il reading teatrale della Compagnia Acetico Glaciale, con testi propri e rappresentazione curata da Deborah Demontis, Roberta Mangiacavalli e Alessandro Tacconi, offrirà una serata con registri narrativi differenti e diverse modalità di racconto che permettono di ricordare ma anche di attualizzare drammaticamente genocidi noti e meno noti, per comprendere il valore della libertà e della tolleranza, valori fondanti della civile convivenza nella nostra Costituzione, frutto maturo della lotta per la Liberazione che celebriamo".
L'evento, a ingresso libero e con possibile partecipazione solo in presenza, si terrà presso il Centro Culturale Fatebenefratelli di Valmadrera. P
er accedere occorre essere in possesso di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.