Valmadrera: coccinelle e un invito per il benvenuto ai nuovi nati
Valmadrera darà il benvenuto ad ogni nuovo nato. Con una coccinella, simbolo ben augurale. A tutti i bimbi verrà recapitato un biglietto, "con il quale viene espressa la gioia della comunità per l’arrivo di un nuovo concittadino, e, al tempo stesso, viene formulato un augurio per la vita dei piccoli" spiegano dall'amministrazione.
Il tagliandino riporterà una frase di Madre Teresa: "La vita è un sogno, fanne una realtà".Con tale invito, il comune vuole guardare al futuro che ciascuno di questi bambini è chiamato a costruire e nel quale ciascuno di loro è chiamato a fare "cose grandi".
Il Sindaco Antonio Rusconi e l'Assessore ai Servizi demografici Raffaella Brioni sottolineano come in un periodo così difficile, nel quale siamo stati messi alla prova dalla pandemia, ed ora, nel cuore dell'Europa, ci troviamo di fronte al minaccia della guerra che mai ci saremmo aspettati di conoscere, ogni nuova nascita sia in se stessa un messaggio di speranza non solo per la comunità valmadrerese, ma per l'intera umanità.
Insieme al cartoncino, a ciascun nuovo nato verrà regalata una coccinella “ferma carta” che richiama lo stesso tema della cartolina di auguri.