Valgreghentino: un mezzo per i trasporti sociali, riparte il progetto di Astra

Riaccende i motori a Valgreghentino l'iniziativa “Solidarietà in Movimento” che, sostenuto dal Comune e proposto da Astra, garantirà l’utilizzo dell’automezzo destinato agli accompagnamenti delle persone con problemi di mobilità e ai servizi socialmente utili. Il Progetto, realizzato dalla Cooperativa in diversi paesi della Lombardia e d’Italia, permetterà al Comune e all’Associazione VI.VA. di Valgreghentino di poter disporre gratuitamente, per ulteriori quattro anni, di un mezzo dotato di tutti i comfort per rendere più comodi e sicuri gli spostamenti di tutti coloro che lo utilizzeranno. E saranno in tantissimi ad usufruirne, considerato l’importante servizio già svolto per il territorio nei precedenti quattro anni e viste le sempre più crescenti richieste di trasporto da parte dei cittadini più fragili.


Il Sindaco Matteo Colombo e il Vice Rosa Rita Milani, l’incaricato di Astra Luca Taverna e il Responsabile Luca Fabbri

L’Associazione VI.VA. ad oggi conta sul supporto di circa 30 volontari che quotidianamente mettono a disposizione il loro tempo per dare un supporto a tutte quelle persone che si ritrovano a vivere situazioni di difficoltà fisica, sociale, psichica ed economica. L’automezzo è stato utilizzato - e verrà utilizzato nuovamente - per accompagnamenti “solidali” di ragazzi e ragazze con fragilità presso centri diurni formativi e professionali, scuole speciali e dedicate, servizi di trasporto per anziani presso strutture sanitarie per visite specialistiche, esami o terapie riabilitative. Con queste motivazioni, grazie alla concretezza del Progetto “Solidarietà in Movimento” e all’esperienza di Astra, si potrà dare continuità a un servizio importantissimo.
L’iniziativa verrà avviata nei prossimi giorni e coinvolgerà tutte le imprese, società, esercizi commerciali e realtà del Comune che vorranno contribuire a migliorare la qualità della vita dei soggetti meno fortunati, applicando il loro logo aziendale alla carrozzeria del mezzo. Sarà un modo diverso per dare visibilità alla propria attività diventando sostenitori di un nobile progetto ad elevati valori sociali.
"Capiamo il periodo molto particolare, ma allo stesso tempo ci auguriamo che si possa concretizzare nuovamente questa bellissima iniziativa perché oltre ad essere fondamentale per le categorie più fragili vuol dire dare un’opportunità di movimento per chi non ha altre possibilità per spostarsi" commentano i referenti di Astra. "Ricordiamo inoltre che l’unica Azienda autorizzata a presentare il Progetto è la nostra Cooperativa nella persona di Luca Taverna e che per qualsiasi informazione sarà possibile contattare direttamente il Comune o il Responsabile di Astra Luca Fabbri al numero 349.5874984".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.