I giovani di Calolzio e Vercurago raccolgono viveri per l'Ucraina

I giovani delle parrocchie di Calolziocorte, Sala, Foppenico, Vercurago e Pascolo sabato si sono ritrovati per raccogliere viveri da donare al Sermig, l’arsenale della pace, per sostenere la popolazione ucraina.

Il pomeriggio è incominciato con una video testimonianza del Sermig, in cui si ricordava come: “Per vivere veramente in grazia questa vita dobbiamo scavare in profondità, non nella superficie dei nostri cuori. Dobbiamo pensare a chi possiede meno di noi, a chi soffre, dobbiamo diventare operatori di pace, non solo in momenti straordinari come questo, ma sempre, nella nostra quotidianità. Facciamo felici gli altri per diventare anche noi felici. Mettiamoci totalmente a disposizione degli altri, doniamo il nostro tempo, la nostra voglia. Siamo davvero convinti che il nostro Mondo possa migliorarsi, ma dobbiamo iniziare a cambiare partendo dalle giovani generazioni”.

I ragazzi, divisi in gruppi, hanno poi girato per le frazioni di Sala e Foppenico, raccoglieno offerte. Nei due oratori, infine, il bilancio dell’esperienza.
F.R.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.