Valgreghentino: più di 300 persone alla ''Camminata in rosa''
Anche quest'anno il mese di marzo ha portato alla comunità di Valgreghentino l'immancabile weekend in rosa che da anni rientra tra gli appuntamenti più importanti per la comunità.
Organizzata dalla Pro loco di Valgreghentino in collaborazione con Avis, Aido e GSO V Unite, e dedicata all'informazione e alla prevenzione, l'iniziativa ha preso il via nella giornata di sabato 12 marzo con una conferenza informativa dal titolo "Alimentiamo la prevenzione serenamente" che ha visto la partecipazione di specialisti del settore medico in grado di fornire una panoramica completa sull'importanza di questa tematica. "L'iniziativa che ogni anno organizziamo per le donne è per noi molto importante. La conferenza di ieri ha riscosso successo con la partecipazione di una sessantina di persone e ne siamo molto contenti" ha spiegato il presidente della Pro Loco Giampaolo Mandelli.
Il weekend è proseguito con la tanto attesa "camminata in rosa" che, a causa dell'emergenza sanitaria, negli anni passati era stata svolta in modalità differenti. E così il ritorno di questa manifestazione è stato accolto da più di 300 persone che a partire dalle ore 9.30 si sono presentate presso il polo scolastico per prendervi parte.
La camminata, lunga 6 km, si è svolta su un percorso misto tra le vie principali del territorio comunale. L'intero incasso, come spiegato dagli organizzatori, verrà devoluto totalmente ad AICIT (Associazione Intervento contro i Tumori) - Gruppo di Katia Corti.
V.P.