Dervio, nuovo lungolago: 450.000 euro per viale degli Alpini

450.000 euro in arrivo a Dervio. Il contributo, ottenuto grazie al bando Rigenerazione urbana, servirà all'Amministrazione Comunale per il rifacimento di viale degli Alpini, nell'ambito del più ampio progetto di riqualificazione del lungolago, creando un tratto di strada che per spazi e organizzazione richiami quelli del mare.



"Il finanziamento copre completamente il costo del progetto, pertanto rappresenta una grande occasione per Dervio" commenta il sindaco Stefano Cassinelli. "Siamo molto felici di aver vinto questo bando – aggiunge l'assessore Luca Mainoni, che ha fortemente sollecitato l'idea di un nuovo accesso al lago, più adeguato alla valorizzazione del territorio – ed è un successo che condividiamo con il gruppo di lavoro Urbanistica e Turismo con cui abbiamo portato avanti il percorso. Il progetto è stato sviluppato dall'architetto Uberti, e di fatto prevede una rivoluzione degli spazi per aumentare le aree destinate ai pedoni perchè in questa strada si registra un grande passaggio di famiglie, bambini e turisti che si dirigono verso il lungolago e il parco giochi".
Ora il Comune dovrà procedere all'elaborazione del progetto esecutivo, e una volta definito procedere con l'approvazione e quindi gli appalti.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.