Olginate: l'AVIS perde il suo presidente onorario Dell'Oro

Romano Dell'Oro
L'AVIS di Olginate perde una vera e propria istituzione. Si è spento domenica all'età di 80 anni Romano Dell'Oro, alla guida dell'associazione di donatori del sangue per più di tre decenni e tuttora presidente onorario. Nella lunga storia del sodalizio fondato nel 1958 era stato il secondo a ricoprire l'importante ruolo, ceduto poi a Walter Cornara - di cui è rimasto per qualche tempo vice - soltanto per il cambiamento normativo che ha limitato il numero di mandati possibili per la stessa persona. Un impegno, il suo, costante e appassionato, che l'AVIS aveva anche premiato nel 2018 con un simbolico riconoscimento, consegnatogli in occasione del 50° anniversario di fondazione del gruppo.
"Per tutti noi è stato un punto fermo, un esempio da seguire per la sua incrollabile dedizione ai valori della nostra associazione" ha commentato l'ex presidente Giampiero Colombo, unito a Romano Dell'Oro anche da un legame di amicizia coltivato fin dai tempi della gioventù. "Tutto il nostro sodalizio esprime sincera vicinanza e cordoglio ai suoi cari".
L'uomo era molto conosciuto in paese anche in quanto titolare di un'officina meccanica in via dell'Industria, poi ceduta agli eredi che tuttora la conducono con successo.
Romano Dell'Oro lascia la moglie Tina, i figli Paola con Claudio e Mauro con Lorenza, nonchè le nipoti Anna, Elisa e Greta.
I funerali si svolgeranno martedì 22 febbraio alle 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Olginate, dopodichè il feretro sarà accompagnato al cimitero locale.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.