Pescate: si è spenta la signora Annamaria Fumagalli, era la mamma del sindaco De Capitani
Annamaria Fumagalli
"Abitavamo talmente vicini che ci separava solo il terrazzo" ha commentato commosso Dante De Capitani, per cui mamma Annamaria era un punto di riferimento fondamentale, capace di stare al suo fianco con discrezione, ma anche con uno sguardo sempre critico e attento al suo operato da amministratore, così come in generale alla sua vita professionale e familiare. "Grazie a lei noi fratelli siamo cresciuti molto uniti, come un allargamento della nostra famiglia di origine. Proprio lunedì, per San Valentino, le avevo portato una rosa rossa per conto di mio padre, come facevo da ormai sedici anni. Le ho tenuto la mano fino all'ultimo respiro. E capisco che solo oggi ho tagliato veramente il cordone ombelicale che mi univa a lei".
La signora Annamaria con il figlio Dante, sindaco di Pescate, in una foto scattata alcuni fa a un "Pranzo degli anziani"
Oltre a Dante con Melissa, la signora Annamaria lascia anche gli altri due figli Enzo e Laura, la nuora Loretta e il genero Christian, con i nipoti e tutti i parenti. I funerali si svolgeranno venerdì 18 febbraio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale di Pescate, dopodichè il feretro procederà per la cremazione.
Al cordoglio per il lutto si uniscono anche assessori, consiglieri, segretario e dipendenti del Comune di Pescate.