Il gr. uff. Filippo Di Lelio, presidente della sezione “Cav. Monga” dell’ANFI (Finanzieri) di Lecco, ha reso noto due manifestazioni che caratterizzeranno la prossima primavera 2022, nel territorio provinciale.
Fiamme Gialle di Lecco in congedo, in visita alla scuola alpina della Finanza a Predazzo
Domenica
13 marzo è previsto a
Cernusco Lombardone il
25° incontro aperto alle
Fiamme Gialle e alle
Penne Nere degli Alpini: è organizzato dall’ANFI di Lecco, con la Guardia di Finanza, l’Amministrazione Comunale e l’ANA di Cernusco, con il capogruppo Felice Longoni. Il programma prevede, tra l'altro, il ritrovo alle 10.00 presso il sagrato della Parrocchiale di San Giovanni Battista, dove alle 10.30 verrà celebrata la Messa con don Alfredo Maggioni in memoria dei defunti ANFI ed ANA. Un militare in servizio delle Fiamme Gialle leggerà la preghiera della Guardia di Finanza. Seguirà alle 11.30 il corteo sino al monumento ai Caduti dove, dopo l’alzabandiera, sarà deposta una corona d’alloro. Sono previsti interventi del presidente di ANFI Lecco, del sindaco di Cernusco Lombardone e del comandante provinciale della Guardia di Finanza. Alle 12.30, poi, aperitivo in piazza Vittoria, offerto dall'ANA, a cui seguirà alle 13 il convivo sociale presso il ristorante La Cava di Cernusco Lombardone.
L’altra manifestazione avrà luogo sabato
9 aprile con l’
incontro pasquale, alle 10.30, presso la parrocchia di San Zenone a
Cisano Bergamasco, vicina al palazzo comunale. Alle 13.00 seguirà il pranzo presso il ristorante alla Roncola, in provincia di Bergamo.
L’ANFI rammenta ai soci di indossare per le manifestazioni l’abito blu scuro, il cappello alpino sovra collo e il distintivo. Le donne sono invitate a portare il foulard.