Mandello: la Protezione civile al lavoro per 'ripulire' il Meria
I volontari della Protezione civile mandellese coordinati dal responsabile Valter Mariani, sono scesi nuovamente nel letto del torrente Meria per un intervento di bonifica, a distanza di mesi dal precedente.
La zona interessata, nella mattinata di sabato 12 febbraio, è stata il tratto che si apre su piazza Luciano Manara, sovrastato dal ponte che collega la località Motteno con le altre direttrici cittadine.
Il coordinatore Valter Mariani
La vegetazione è particolarmente rigogliosa e la sua espansione potrebbe essere di ostacolo al deflusso delle acque in caso di forti precipitazioni.
L'intervento dei volontari guidati da Mariani rientra nel progetto "Fiumi sicuri", atto a prevenire rischi idrogeologici. Decespugliatori, e altri attrezzi da lavoro, sono state le "armi" in mano al gruppo di intervento che ha operato in questa direzione di salvaguardia ambientale.
Il prossimo appuntamento è in calendario per l'imminente mese di aprile per dare vita alla Giornata del verde pulito che dovrebbe interessare la zona della frazione di Olcio. Non è da escludere che per tale data si aggiungano ai volontari della Protezione Civile altri enti o associazioni che hanno a cuore la tutela ambientale.