Calolzio: i nomi dei nuovi nati sul sito e sul maxi schermo in piazza

In questo 2022, stando ai dati diffusi il 25 gennaio scorso, sono già nove. D'ora in avanti, i nuovi nati a Calolzio avranno uno spazio (virtuale) tutto per loro, grazie all'iniziativa varata dall'assessore Tina Balossi in un "lavoro di squadra" con gli uffici comunali. Sul sito dell'ente è stata infatti creata una sezione appositamente dedicata ai bimbi venuti al mondo nel corso dell'anno da genitori residenti in paese, i cui nomi propri saranno poi riportati anche su un manifesto posizionato all'ingresso del Municipio, che sarà naturalmente aggiornato dopo ogni nascita: la stessa immagine sarà inoltre resa visibile sul maxi schermo presente in Piazza Vittorio Veneto, per un pensiero collettivo della comunità nei confronti di tutti i piccoli calolziesi.


Il manifesto all'ingresso del Municipio e, sotto, il maxi schermo



"È un piccolo segno di benvenuto per loro e di augurio per le loro famiglie, per accogliere i bimbi con gioia" commenta l'assessore Balossi, spiegando che i genitori che si recheranno in Comune per notificare il lieto evento avranno anche la possibilità di scrivere direttamente sul manifesto il nome del proprio bebè.
Stando alle statistiche demografiche rese note dalla delegata della Giunta, nell'arco del 2021 i nuovi arrivati erano stati 88 (con 47 fiocchi rosa e 41 azzurri), in linea con gli ultimi anni e in particolare con il 2020 e 2021, quando si erano contate rispettivamente 85 e 87 nascite. Di contro, come dicevamo, il 2022 si è aperto con quattro bimbi in venti giorni, i primi che vedranno il loro nome sul manifesto e sul maxi schermo in centro Calolzio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.