Malgrate: letto in parrocchia il Messaggio per la Pace di Papa Francesco

Martedì 1 febbraio, a Malgrate, nella parrocchia di San Leonardo è risuonato il forte appello del Papa per la Pace. Quattro voci hanno riletto in forma vivace il Messaggio per la Giornata mondiale della Pace: “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”.

Il Coretto di San Giovanni ha invece fatto risuonare più volte la parola “Shalom” creando il clima di ascolto e  riflessione con diversi intermezzi musicali.
La serata è stata trasmessa sul canale you tube della parrocchia, arricchita di immagini (https://youtu.be/Uwbqq95LIaw) ed era inserita nel cartellone diocesano “Dialoghi di Pace” .
“Non possiamo che ringraziare Papa Francesco – ha detto al termine don Marco Tenderini, per Caritas Lecco – le sue parole sono sempre ricche, stimolanti e concrete”.

Don Marco e gli organizzatori del gruppo "Pace e creato" rinnovano l’appuntamento di ogni primo giorno del mese al quartiere Bonacina di Lecco per il momento di riflessione e preghiera. Nello stesso clima di ascolto e riflessione si accosta la figura di un testimone di pace proprio per non relegare il desiderio profondo di pace solo all’inizio di ogni anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.