Malgrate: letto in parrocchia il Messaggio per la Pace di Papa Francesco
Martedì 1 febbraio, a Malgrate, nella parrocchia di San Leonardo è risuonato il forte appello del Papa per la Pace. Quattro voci hanno riletto in forma vivace il Messaggio per la Giornata mondiale della Pace: “Dialogo fra generazioni, educazione e lavoro: strumenti per edificare una pace duratura”.
Il Coretto di San Giovanni ha invece fatto risuonare più volte la parola “Shalom” creando il clima di ascolto e riflessione con diversi intermezzi musicali.
La serata è stata trasmessa sul canale you tube della parrocchia, arricchita di immagini (https://youtu.be/Uwbqq95LIaw) ed era inserita nel cartellone diocesano “Dialoghi di Pace” .“Non possiamo che ringraziare Papa Francesco – ha detto al termine don Marco Tenderini, per Caritas Lecco – le sue parole sono sempre ricche, stimolanti e concrete”.
Don Marco e gli organizzatori del gruppo "Pace e creato" rinnovano l’appuntamento di ogni primo giorno del mese al quartiere Bonacina di Lecco per il momento di riflessione e preghiera. Nello stesso clima di ascolto e riflessione si accosta la figura di un testimone di pace proprio per non relegare il desiderio profondo di pace solo all’inizio di ogni anno.