Living Land: spazio per i giovanissimi nelle attività educative pomeridiane dei Comuni di Civate, Malgrate e Pescate

Anche i giovanissimi possono sperimentarsi nelle attività educative pomeridiane rivolte a bambine e preadolescenti presenti sul territorio in supporto a scuole, famiglie e alunni in questo momento ancora molto difficile. Lo potranno fare grazie al nuovo bando di Living Land sostenuto dalle amministrazioni comunali di Civate, Malgrate, Pescate e Valmadrera e dalla cooperativa Sineresi, in collaborazione con le Parrocchie, le associazioni Il Granello di senape, Scout cngei sezione Valmadrera, Osa Valmadrera, Amici Baita di Pescate e da realtà educative/formative del territorio come Centro di formazione professionale Aldo Moro, Cascina don Guanella, Istituto comprensivo di Valmadrera, Centro Servizi Volontariato e con il supporto di Fondazione comunitaria del lecchese onlus e l’Ambito di Lecco.

Attraverso la selezione in corso verranno individuati i giovani che affiancheranno gli educatori nello svolgimento delle attività pomeridiane rivolte ai bambini e ai ragazzi dei Comuni di Civate, Malgrate e Pescate nello svolgimento dei compiti e nelle attività laboratoriali (ove previste).
L’impegno richiesto è da febbraio fino a fine maggio 2022 per due ore pomeridiane per un numero di pomeriggi a settimana che verrà concordato sulla base della disponibilità. Oltre all’attività con i bambini e i ragazzi, sono previsti incontri con l’equipe di lavoro e 10 ore di formazione con il tutor Living Land.
Al termine dell’esperienza ad ogni partecipante verrà riconosciuto un buono acquisto commisurato alle ore di servizio svolte che potrà essere utilizzato in alcune realtà commerciali del territorio.
Le ragazze e i ragazzi interessati a questa esperienza possono candidarsi sul sito www.livingland.info, prestando attenzione ai requisiti necessari: avere un’età compresa tra i 17 e i 23 anni; essere predisposti e motivati a lavorare con i bambini e i preadolescenti; essere in grado di supportare i bambini/ragazzi nello svolgimento dei compiti e nello studio; essere una persona paziente, responsabile e costante; dare la propria disponibilità a svolgere il servizio per tutto il tempo necessario. Verranno considerati requisiti preferenziali aver avuto esperienze con bambini e ragazzi e la residenza o il domicilio nei Comuni di Civate, Malgrate, Oliveto Lario, Pescate e Valmadrera.
Per partecipare occorre compilare il formulario online presente sul sito www.livingland.info entro domenica 6 febbraio 2022. Per informazioni è possibile contattare Alice Ponzoni all’indirizzo e-mail livingland.giovani@consorzioconsolida.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.