Onno: in curva si trova davanti un'auto ferma, la 'supera' e si schianta contro altra vettura. Grave un 19enne

E' stato intubato direttamente in posto e poi elitrasportato all'ospedale di Varese per le cure del caso il 19enne vittima nel primo pomeriggio odierno di un brutto incidente a Oliveto Lario. Mancava qualche minuto alle 13.30 quando la sua Fiat 600 di colore crema si è scontrata frontalmente con una Passat nera proveniente dalla direzione opposta. Il sinistro si è verificato sulla 583 Lariana, a Onno, a 300 metri dal pontile, per chi viaggia in direzione Vassena.

Un "sorpasso" la causa dello schianto. Il giovane conducente della piccola utilitaria, nell'affrontare in uscita la curva si sarebbe infatti trovato dinnanzi una Panda delle Poste parcheggiata proprio sulla strada, dinnanzia all'abitazione a cui l'operatrice doveva consegnare della corrispondenza. Per evitare il mezzo fermo il 19enne avrebbe "allargato", invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva la Passat. Secco lo scontro, con la 600 andata praticamente distrutta.

Dall'abitacolo accartocciato il conducente è stato estratto dai vigili del fuoco, arrivati in posto da Lecco e Valmadrera, usando divaricatori e cesoie in dotazione. Il malcapitato è stato poi affidato alle cure dei sanitari. In posto due ambulanze - Croce di San Nicolò e Volontari del soccorso di Bellagio - nonchè l'elisoccorso, atterrato sulla spiaggia a ridosso di via Garibaldi. Nell'urto il ferito parrebbe aver rimediato un trauma cranico ed altre lesioni, con fratture ad entrambi gli arti inferiori. Si è reso necessario, come detto, intubarlo per poi trasferirlo in codice rosso in ospedale.

Illeso invece l'uomo al volante della Passat. Intervenuti a Onno gli agenti della polizia locale associata di Valmadrera, Malgrate e Oliveto. A quest'ultimi spetterà ufficializzare la dinamica dell'accaduto.
Rimasta interrotta a lungo la Lariana, con ripercussioni sulla circolazione da e verso Bellagio.

A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.