Malgrate: brucia un 'attico', vigili del fuoco in azione
Vigili del fuoco in azione a Malgrate per un incendio che ha interessanto "l'attico" del palazzo a sei piani - il più alto della zona - affacciato su via Lorenzina, in frazione Gaggio.
L'allarme è scattato attorno alle 13.30 con l'invio in posto di più squadre dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Valmadrera e del Comando di Lecco supportare dall'autobotte e dall'autoscala. Vaporosa la colonna di fumo che si levava dall'edificio, con gli operatori del 115 a lungo impegnati nell'arginare il rogo tanto dall'esterno tanto dall'interno dello stabile.
Dalle primissime informazioni a disposizione parrebbe che le fiamme abbiano intaccato le travi in legno dell'ultimo appartamento, occupato da una coppia: i pompieri hanno procedendo a tagliare la copertura contenendo il fuoco, partito con ogni probabilità dal camino o comunque dalla canna fumaria. In posto anche i Carabinieri così come un'ambulanza. Incolumi comunque i due residente nell'unico appartamente danneggiato dalle fiamme.