Malgrate: auto fuori controllo centra due vetture in sosta e si schianta in un negozio

Incredibile carambola questo pomeriggio in località Porto, a Malgrate. Una Yaris di colore rosso, proveniente da Pescate, dopo aver affrontato la "rotondina" posta all'intersezione con ponte Azzone Visconti, proseguendo lungo via Roma in direzione ponte Kennedy, parrebbe aver tagliato la corsia opposta, abbattendo un paletto per poi centrare due vetture in sosta e arrestare la propria corsa "senza freni" abbattendo con il muso la vetrina del negozio ad insegna "China Market".

All'origine del sinistro - che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche - potrebbe esserci un malore. Difficile spiegare altrimenti una dinamica tanto importante con una delle auto urtate finita addirittura in parziale testacoda.

E' successo attorno alle 15.30, con l'invio in posto di tre ambulanze supportate anche dall'automedica e dai vigili del fuoco, chiamati per mettere in sicurezza lo scenario dell'incidente.

VIDEO
(di un lettore)



Attivato altresì l'elisoccorso, con il medico verricellato a distanza di un'ora dal "botto" direttamente su via Roma per prestare assistenza al conducente dell'utilitaria, in condizioni serie. Gli è stato attribuito infatti un codice rosso. È stato poi trasferito al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Non parrebbero aver riportato traumi di rilievo, invece, gli altri coinvolti - due dei quali a bordo dell'auto uscita di strada - valutati in loco dal personale sanitario per poi essere inviati in ospedale.

Al momento si registrano incolonnamenti in entrambe le direzioni sulla provinciale, stante anche la presenza dei mezzi di soccorso. Rilievi e viabilità sono affidati a Polizia Locale e Carabinieri.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.