Bellano: premiati tutti i vincitori del Concorso Presepi
Il Presepe è (anche) arte. Ognuno lo rappresenta come meglio credo, mettendo in gioco fantasia e creatività. Lo sanno bene a Bellano dove anche quest'anno, per premiare le creazioni più originali, è stato indetto un Concorso, organizzato in collaborazione tra Comune, Parrocchia e Pro loco.
Primo classificato categoria esercizi commerciali
Primo classificato categoria comunità
Tre le categorie in gara: famiglie e privati, comunità e esercizi commerciali. 13 le rappresentazioni della Natività in lizza per quest'ultimo gruppo. Ad avere la meglio è stato il presepio allestito da Terza Generazione. Seguono quelli proposti da La Nuova e da Conad.
Per la categoria Comunità, invece, con sono stati 12 presepi in concorso. Il primo premio è andato agli Amici di Pradello. Seconda la Scuola dell'infanzia con le insegnanti che hanno espresso "Un ringraziamento speciale ad Alessandra e Giovanni Nogara per l'aiuto che ci hanno dato. Il nostro presepe vuole ricordare, attraverso gli occhi semplici dei bambini, come la nascita di Gesù debba essere al centro della celebrazione del Natale per tutti noi". Completa il “podio” l'Operazione Mato Grosso, terza classificata.Il presepe della Scuola materna
Primo classificato categoria privati
Ben 40 le Natività candidate nella categoria famiglie e privati. Ad avere la meglio il presepe in movimento di Mario Balbiani. Medaglia d'argento alla famiglia Ettore Rusconi e terza piazza per Angela Lazzari. Premio speciale, infine, per i presepi realizzati con i Lego da Matteo Ciapponi e Alessio Cendali.Alcuni dei premiati
Presenti alle premiazioni di ieri nel salone dell'oratorio di Bellano anche il sindaco Antonio Rusconi che con don Simone Zappa ha consegnato i riconoscimenti ai vincitori.