Mandello: i più giovani per l'Epifania mettono in scena il presepe vivente
Epifania termine greco che equivale a “manifestazione”, espressione che ieri a Mandello ha avuto il momento centrale e figurativo attraverso i giovanissimi della Comunità pastorale. Nel pomeriggio del 6 gennaio, attraverso l'attenta “regia” dei genitori, i ragazzi hanno vestito i panni dei tradizionali personaggi della Natività, con la visita alla grotta di Betlemme da parte dei Magi portati al Bambino dalla cometa.Una rievocazione storico religiosa che non ha mancato di impegnare a fondo i giovani interpreti, “andati in scena” presso la chiesa del Sacro Cuore.
L'evento ha avuto inizio alle ore 15, preceduto dalla benedizione dei bambini presenti, per mano di don Feliciano Rizzella il neo collaboratore chiamato a svolgere il ministero nella vasta realtà della Comunità mandellese, guidata da mons. Giuliano Zanotta.
Iniziative analoghe a quella del 6 gennaio in passato avevano avuto luogo presso la chiesa della frazione di Somana, dedicata al Santo Abbondio che è anche il patrono della diocesi di Como.
Apprezzata, come sempre, la proposta, sostenuta da genitori e educatori.
Al.Bot.