Sulla strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga” è provvisoriamente istituito il restringimento della carreggiata in direzione Sud, con chiusura della corsia di sorpasso e transito consentito su quella di marcia, in corrispondenza del km 58,180 ad Abbadia Lariana, in provincia di Lecco.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito di un incidente che ha coinvolto due autovetture in corrispondenza della galleria “Borbino”, fortunatamente - secondo quanto è stato possibile apprendere finora - senza feriti gravi. Sul posto sono intervenute un'ambulanza della Croce di San Nicolò e una di Lecco Soccorso, coadiuvate anche dall'automedica, oltre che i Vigili del Fuoco, per prestare le prime cure del caso alle persone coinvolte - sei in totale - e mettere in sicurezza la zona scenario del sinistro. Presente anche la Polizia Stradale, a cui spetterà il compito di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e attribuire eventuali responsabilità.
La normale circolazione sarà ripristinata appena possibile, a seguito della rimozione dei veicoli incidentati e della pulizia del piano viabile.