Civate: per Natale anche la fiaccolata e la busecca degli Alpini

Si svolgerà giovedì 23 dicembre la 22^ fiaccolata al Monte Cornizzolo organizzata dalla Società Escursionisti Civatesi e dal Gruppo Alpini di Civate. I punti di ritrovo per la partenza dei vari gruppi sono:
- Civate - Via del Pozzo, Piazzale dell'Acquedotto ore 17.15
- Suello - Parcheggio Via Manzoni ore 17.00
- Eupilio – Monte Pesora (sopra cresta piantone) ore 18.30

Si prega di parcheggiare in paese e non in località Campora e Alpe Carella. L'inizio della fiaccolata in quota è previsto alle 19.00, mentre alle 20.00 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesetta degli Alpini con i parroco di Civate don Gianni De Micheli.
Non sarà possibile accedere al rifugio, ma all'esterno sarà effettuato un servizio bar con panini, vin brulè, panettone e pandoro. Parte del ricavato sarà devoluto per iniziative benefiche.
Obbligo di mascherina anche all'aperto, secondo l'ordinanza del Sindaco di Civate N. 18 del 3 dicembre 2021. Le fiaccole verranno distribuite ai punti di partenza indicati. In caso di vento si consiglia di portare le torce elettriche.



Giovedì 23 e venerdì 24 dicembre, poi, il Gruppo Alpini propone la sua tradizionale busecca, quest'anno solo da asporto dalle ore 17.00 alle ore 22.00, in entrambe le giornate presso la sede delle Penne Nere in via del Castello, 3.



Infine, il 26 dicembre alle 17.30 il Complesso di San Calocero ospiterà il concerto di Santo Stefano del quintetto Spirabilia, tra classico e moderno. Tutti i dettagli nella locandina sottostante:


Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.