Diversamente abili in barca a vela sul lago: l'iniziativa solidale del club 'Wind Hunters'

Solcare il lago sospinti dal vento, circondati soltanto dal sole e dell'acqua, in uno scenario sempre capace di regalare emozioni e un impareggiabile senso di libertà: è una gioia che potranno provare, durante la bella stagione, anche i ragazzi disabili, grazie alla generosità dell'ex sindaco di Ello Elena Zambetti che ha donato al club "Wind Hunters" - fondato poco prima dello scoppio della pandemia a Casargo - una barca a vela della lunghezza di 8 metri per 2,70, appartenente al compianto marito, il dottor Franco Tanzi, venuto a mancare nel luglio dello scorso anno.



"Ce l'ha consegnata con la richiesta di utilizzarla a scopi solidaristici, e noi abbiamo pensato di sfruttarla per accompagnare sul lago i ragazzi con varie disabilit (non in carrozzina)" ha spiegato Mario Formenti, consigliere comunale di Morterone e presidente del club, i cui soci hanno ormeggiato le loro dodici barche a Bellano.


Il logo del club

Attualmente il natante si trova a Mandello del Lario, ma da gennaio sarà trasportato a Dervio. "Abbiamo ottenuto un posto comunale dedicato a portatori di handicap, essendo un nostro socio disabile" prosegue Formenti. "Faremo alcune piccole manutenzioni e da febbraio sarà utilizzabile, così con la bella stagione si potranno fare le prime uscite".



Chiunque fosse interessato, può contattare Mario Formenti su Facebook e avere tutte le informazioni necessarie. Un bellissimo gesto, quello di chi ha donato l'imbarcazione, che regalerà gioia a tanti ragazzi disabili che potranno provare, accompagnati dai velisti del "Wind Hunters", il piacere della vela sul lago di Como.
M.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.