Olginate: un sorpasso all'origine della carambola tra 4 mezzi in via Milano. Un conducente positivo all'alcol test
Ci sarebbe un sorpasso finito nel peggiore dei modi all'origine della carambola di ieri sera a Olginate. E' quanto ha potuto appurare la Polstrada intervenuta per i rilievi dopo il sinistro che ha interessato quattro veicoli e dunque una Audi e una Fiat 500 - entrambe vistosamente danneggiate, con la prima vettura finita contro la siepe posta a margine della carreggiata stradale - coinvolgendo poi "di rimpallo" anche un furgone da lavoro e una Smart, la cui portiera lato autista è rimasta oltre che schiacciata anche "tagliata" a seguito dell'incidente.
Rilevato altresì un tasso alcolemico oltre il limite di legge per quanto riguarda il conducente della berlina nera, una ragazzo di 24enne, poi trasferito in ospedale a Erba, in codice verde, per gli accertamenti del caso. Stessa sorte per il suo passeggero, un 46enne.
E' andata decisamente peggio, invece, agli occupanti della piccola utilitaria bianca il cui "muso" è risultato completamente distrutto: la ragazza alla guida, diretta verso casa a Brugherio, 20 anni appena, parrebbe aver rimediato un trauma a bacino e gomito venendo instrada in ambulanza all'ospedale San Gerardo di Monza. Il giovanotto che le sedeva accanto, suo coetaneo, è stato invece liberato dai vigili del fuoco, avendo una gamba incastrata tra le lamiere accartocciate. Le sue condizioni sono apparse fin da subito serie, a cominciare da un femore rotto e una serie di altri traumi. Preso in carico dal personale sanitario è stato elitrasportato in codice rosso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Non refertati gli ulteriori tre coinvolti, compresi gli uomini al volante dei due mezzi colpiti dalle due vetture "protagoniste" dello schianto, avvenuto su via Milano - la sp72 - all'altezza del nuovo discount MD, attorno alle 23. Per oltre un'ora la circolazione è stata interrotta, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, con il traffico poi deviato all'interno del parcheggio del bar La Fiorita per bypassare il tratto disseminato di detriti, nell'attesa della rimozione dei mezzi e della pulizia della carreggiata.