Alpe Giumello: tutto pronto per la stagione invernale, ora si attende la neve

Tutto pronto all'Alpe Giumello (Casargo) per la stagione sciistica invernale. Le manutenzioni annuali - consistenti nell'ingrassatura, nell'impalmatura della corda in acciaio a cui sono appesi i piattelli e nella schermografia - sono state completate, quindi ormai manca solo la neve.



"Per quanto riguarda le restrizioni imposte dalla pandemia, noi seguiremo le indicazioni che verranno date man mano - spiega Cristiano Cariboni, portavoce dei volontari -. Il tracciato di sci di fondo vede anche per quest'anno la collaborazione tra l'Amministrazione comunale e la società Nordik Ski. Siamo contenti per i fondi che Regione Lombardia ha stanziato per Giumello, visto che finora siamo sempre andati avanti con le risorse dell'associazione. Per il week-end dal 4 dicembre sarà possibile anche noleggiare ciaspole e slittini".



Nelle scorse settimane altri volontari hanno partecipato alla pulizia delle piste, rimuovendo sterpaglie e rami che non renderebbero agevoli le sciate. Si è reso utile anche il battipista acquistato lo scorso anno e dotato di verricello, per spostare la neve dove è più necessaria in modo da garantire la giusta quantità in pista. Un evento, intanto, è già stato fissato: si tratta della XVII Alaskan Malamute Sleddogg Day 2022 - X Raduno Tecnico Winter Winner, in programma dal 14 al 16 gennaio.
Per sciare, dunque, non resta che attendere le prossime nevicate: la prima coltre bianca che ha fatto la propria apparizione sull'Alpe, infatti, non è ancora sufficiente per permettere le "discese" sulla pista, la cui data di apertura verrà comunicata prossimamente. Con la speranza di vivere una stagione da #agiumelloètuttopiúbello.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.