Calcio a 5, Serie A2 Élite: poker del Lecco e vetta sempre a -2

Il Lecco supera l’ostacolo Maccan Prata e continua la sua corsa ai piani alti della classifica restando in scia della capolista Petrarca, sempre avanti 2 soli punti. Un 4-0, valido per la 5^ giornata di ritorno del girone A di Serie A2 Élite, che rappresenta l’ennesima prova di maturità della formazione di mister Davide Moura, capace di chiudere il primo tempo avanti 1-0 e arrotondare poi nella ripresa senza mai dare l’impressione di poter essere ripresa dalla compagine ospite, che ha dovuto anche fare i conti con una traversa e un palo.

Prime fasi di studio e al primo vero affondo il Lecco va a segno. Capitan Tortorella sfrutta un varco centrale, i gialloneri ospiti non chiudono e, sulla conclusione del classe 2002 brasiliano, il portiere Bernardi riesce solamente a toccare senza però impedire che il pallone si insacchi. Tra i padroni di casa il più attivo è Borolo, vicino due volte al raddoppio, mentre al 12’ Bernardi è strepitoso su Masini, imbeccato da Anderson Zoi. Al 15’ applausi anche per Pulcini, decisivo su Caregnato prima e Di Guida poi. Al 17’ Lucho mette di poco a lato dalla sinistra, poi Pulcini è attento di piede sui tentativi di Spatafora e Grigolon.

La ripresa si accende al 4’ con la punizione rasoterra di Rosati, respinta a terra da Bernardi. Passa 1’ e Arengi vince un rimpallo sulla sinistra per infilare il raddoppio bluceleste. Risposta ospite con un bellissimo pallonetto dalla sinistra di Di Guida sull’uscita di Pulcini, ma il pallone sbatte sulla traversa. Masini, classe 2008, va due volte vicino al suo primo gol in A2 Élite e lo trova meritatamente all’8’. Il poker al 12’ con Seferi, a due passi dalla porta, su una conclusione di Anderson Zoi. Il Maccan Prata prova il portiere di movimento, ma colpisce solo un palo con Grigolon, mentre una rapida ripartenza porta Rosati a sfiorare il quinto gol. Finisce tra i cori di festa dei tifosi di casa e ora testa alla prossima sfida interna di venerdì contro l’Olimpia Regium.

LECCO-MACCAN PRATA 4-0
LECCO: Pulcini, Lucho, Tortorella (1), Seferi (1), Anderson Zoi; G.Arengi, Rubinacci, Rocha, A.Arengi (1), Masini (1), Borolo, Rosati. All. Moura.
MACCAN PRATA: Bernardi, Di Guida, Caregnato, Grigolon, Spatafora; Verdicchio, Franceschet, Botosso, Martinez, Khalil, Zecchinello, Caverzan. All. Sbisà.
Arbitri: Zorzi di Reggio Emilia e Pagano di Catania.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.