Calcio Lecco: dalla Regionalliga tedesca arriva Lovisa

La campagna acquisti del Lecco sembra orientata sui calciatori svizzeri e del Nord Europa. Dopo Furrer, è giunto alla corte di mister Valente un altro rossocrociato, il difensore  Noah Jean-Louis Lovisa, che ha giocato nell'ultima stagione nel Bahlinger SC, club della Regionalliga tedesca, con il quale ha concluso il suo tesseramento il 30 giugno 2025.
lovisa.jpg (215 KB)
Lovisa con il vice presidente Francesco Aliberti
“Lovisa ha firmato un contratto che lo lega alla Calcio Lecco 1912 che ha decorrenza 1 luglio 2025 e scadenza 30 giugno 2026, con esercizio di opzione a favore della società per il prolungamento del contratto di un’ulteriore stagione sportiva – ha informato il club bluceleste - Terzino sinistro, nato a Zurigo il 21 giugno 2000, è cresciuto sin da giovanissimo nel settore giovanile dell’FC Zurigo, dove ha lavorato anche con mister Federico Valente, vincendo il campionato a livello di Under 16. Nel 2019 si è trasferito all’FC Sion, con il quale ha debuttato nella Super League svizzera, la massima divisione del calcio elvetico.Nel 2021 è passato all’FC Winterthur, in Challenge League (2ª divisione), conquistando la promozione al termine della stagione. Prosegue la sua carriera al Rapperswil-Jona e, nelle ultime due stagioni, al Bahlinger SC, con cui lo scorso 24 maggio ha vinto la Südbadenpokal”. 
Nelle giovanili dello Zurigo, Lovisa ha avuto come compagno di squadra Furrer. Con i bianchi ha vinto il campionato Under 16 elvetico (Valente in panchina) e perso la finale nazionale under 18. Buon fisico (1,80) ha ricoperto quasi tutti i ruoli della difesa.  Il successo ottenuto nella Sudbadenpokal ha permesso al Bahlinger SC, ultima squadra di Lovisa, di partecipare alla prossima Coppa di Germania. L'acquisto del difensore è stato caldeggiato da mister Federico Valente.  La campagna di rafforzamento dei blucelesti è dunque cominciata con l'acceleratore pigiato. Sono attese le prossime mosse. Imminente l'annuncio dell'attaccante Alaoui, tedesco di origine marocchina, mentre  a breve sarà ufficializzato l'ingaggio di Sefano Bonaiti, lecchese doc, ex Alcione. Intanto il Lecco è sulle tracce di Andrea Mallamo, centrocampista che ha disputato l'ultima stagione nella Pro Patria.    
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.