Mandello: Arcobaleno vince il torneo di Bocce 'MontiLago'

Il gioco delle bocce, antico passatempo e disciplina sportiva dei nonni, non va nel dimenticatoio ma, al contrario, diviene mezzo di inclusività, aggregazione e perché no, anche sprone alla sana competitività. 
boccemandello1.jpg (715 KB)
Location  delle gare il Bocciodromo di Sondrio, dove si è dato vita al Torneo “MontiLago” organizzato dai “Prati” di Cosio Valtellino, con la gestione della Cooperativa Sociale “Grandangolo”. 
boccemandello4.jpg (501 KB)
A questo importante appuntamento Mandello del Lario era presente con gli atleti della sezione Arcobaleno, emanazione della locale Polisportiva. Il 20 maggio, alle gare finali, le squadre B ed A, portacolori  dell'iride lacustre, hanno degnamente onorato le appartenenze sportive, con un rispettivo piazzamento al primo e quarto posto.
Una lampante dimostrazione che il pallino è stato più volte centrato, grazie anche al costante lavoro di Osvaldo Castagna e Sergio Gatti con i ragazzi presso il
bocciodromo del Circolo Promessi Sposi a Molina. Qui su questi campi, apertura, inclusione , sportività hanno da tempo sempre fatto centro. 
boccemandello2.jpg (721 KB)
12 le squadre che hanno gareggiato a Sondrio. Sul primo gradino del podio la squadra B dell'Arcobaleno composta da Luciano Mazzini, Marco Lafranconi, Federico Goretti e il partner Osvaldo Castagna.  
boccemandello3.jpg (757 KB)
La formazione A, al quarto posto, schierava Stefano De Fanti, Daniele Cantoni e Marco Casalini, con il partner Sergio Gatti. Hanno gareggiato, poi, “Prati” di Cosio Valtellino, “Oltretutto 97” di Malgrate, “Special sport” di Bormio, formazioni provenienti dalle eliminatorie effettuate a inizio anno a Pescate
Al.Bot.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.