Calcio Lecco: la Primavera 3 a Reggio Emilia
I ragazzi della Primavera 3 si apprestano a scalare l'ultima vetta. L'appuntamento è per sabato 24 maggio allo stadio Mirabello di Reggio Emilia, dove alle ore 15,30 il neopromosso Lecco sfiderà in una finale unica il Catanzaro, l'altra formazione salita di categoria dopo aver vinto il playoff del girone B. In palio c'è il Trofeo “Dante Berretti” che equivale allo scudetto della Primavera 3.
Il Trofeo, istituito nel lontano 1966 è giunto alla 57^ edizione. Ai giovani calciatori blucelesti è richiesto l'ultimo sforzo per rendere ancora più esaltante un'annata che resterà comunque incisa negli annali del club.
La gara, nel caso in cui dovesse persistere la parità dopo i 90' e i due tempi supplementari, sarà decisa dai calci di rigore. La coppa verrà consegnata direttamente dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani.
Il Lecco non sarà al completo, per le squalifiche inflitte al capitano Samuele Oliva e a Lorenzo Parizzi, entrambi difensori. Non potrà assistere al match dalla panchina mister Achille Mazzoleni (squalificato). Al suo posto il viceallenatore Manuel Rossi. Il giudice sportivo ha appiedato anche il tecnico calabrese Amedeo Amelio. Out per squalifica l'attaccante Gabrel Arditi. La finalissima tra Lecco e Catanzaro sarà preceduta dal torneo “Il calcio è la mia vita”, riservato a calciatori e calciatrici con disabilità intellettivo-relazionali.
Parteciperanno Padova, Feralpisalò, Reggiana e Ponte.
L'ingresso allo stadio Mirabello sarà gratuito.
