Lecco: il 20 webinar sulla Difesa italiana ed europea con Azione Lecco
In un quadro internazionale complesso, a distanza di pochi giorni dalla festa dell'Unione Europea, il 20 maggio, alle ore 19, Azione organizza un webinar, aperto a tutti, dedicato al tema della difesa italiana ed europea, nel quale interverrà il Generale Vincenzo Camporini, già Capo di Stato Maggiore della Difesa, responsabile nazionale di Azione sul tema della Difesa.
A confrontarsi con il Generale, due giovani militanti, studiosi di politiche internazionali: Aurelio Pellicanò e l’osnaghese Andrea Zanoni.
Andrea Zanoni, classe 1997, residente ad Osnago, con un master in geopolitica e sicurezza internazionale all'Università Sapienza di Roma, iscritto ad Azione Lecco, porrà questioni e interrogativi al Generale Vincenzo Camporini, sul futuro dell’Europa e dei conflitti in corso nel mondo, per consentire una riflessione articolata e seria sul difesa comune.
“Siamo fieri che una voce del nostro gruppo provinciale venga chiamata a confrontarsi su un tema centrale come la difesa comune. È la dimostrazione che Azione lavora per formare una classe dirigente preparata, capace di incidere nei dibattiti che contano, mantenendo sempre un forte radicamento territoriale”, dichiara Eleonora Lavelli, segretaria provinciale di Azione Lecco.
Si può partecipare al webinar scrivendo una email a segr.lecco@azione.it