Ginnastica Arché: successi a Canegrate al Campionato Regionale LC1 FGI
Weekend ricco di emozioni e soddisfazioni per la Ginnastica Arché, impegnata il 10 e 11 maggio a Canegrate (MI) nella seconda prova del Campionato Regionale LC1 FGI di ginnastica ritmica. Le giovani atlete lecchesi si sono distinte per grinta e determinazione, portando a casa numerosi piazzamenti di rilievo.Sabato sono scese in pedana le ginnaste più giovani. Nella categoria Allieve 2, Agnese Bressi ha aperto la giornata con un ottimo 3° posto alle clavette, un 5° al cerchio e un 7° nella classifica generale. Buona prestazione anche per Martina Musaraj, Allieve 3, che si è classificata 8^ sia alla fune che alle clavette.
Grandi risultati per le Allieve 4: Aurela Gjoni si è laureata campionessa regionale alla fune, seguita dalla compagna Maira Brambilla, vicecampionessa nella stessa specialità.
Nelle clavette, Alice Fogliano ha chiuso 9^, Nora Cadelano 10^, mentre Vittoria Cornara ha conquistato il 12° posto alla palla e il 13° al cerchio.
Domenica è toccato alle atlete più esperte. Tra le Senior 2, Sofia Romanò ha chiuso 12^ alla palla e 8^ alle clavette. Per la categoria S3, ottimo bronzo alle clavette per Sara De Palma, che ha ottenuto anche un 6° posto alla palla. Nella S1, Chiara Mommo ha concluso 16^ alla palla e 19^ al cerchio, mentre Camilla De Pellegrin ha centrato l’11° posto alle clavette e il 12° al cerchio.
Prossimo appuntamento: la seconda prova individuale FGI LD.
