Borsa di studio “Vittorio Proserpio”: vince ancora Riccardo Mazzoleni, nel 10° anniversario dalla scomparsa dell’Ingegnere

Si è svolta ieri presso la sede di Lario Reti Holding, la cerimonia di premiazione della sesta edizione della Borsa di Studio “Vittorio Proserpio”, ospitata dalla sala che porta il suo nome.
Questo prestigioso riconoscimento è stato istituito in memoria dell’ingegnere Vittorio Proserpio, scomparso nel 2015 e primo presidente di Lario Reti, grazie alla volontà della moglie Enrica Crippa e al supporto della Holding stessa.
La borsa di studio ha come obiettivo quello di promuovere e sostenere la formazione accademica di eccellenza. È destinata a studenti meritevoli iscritti ai corsi di laurea triennale in Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio e Ingegneria della Produzione Industriale, presso il Polo Territoriale di Lecco del Politecnico di Milano.
20250416PremiazioneBorsaProserpio__8_.jpeg (181 KB)
Riccardo Mazzoleni, studente al terzo anno del corso di Ingegneria della Produzione Industriale, è stato premiato per il secondo anno consecutivo con la Borsa di Studio “Vittorio Proserpio”. Il vincitore ha così commentato il suo successo: “desidero esprimere un sincero ringraziamento a Lario Reti Holding e alla Sig.ra Enrica Crippa per questa opportunità. Ricevere la borsa di studio per il secondo anno consecutivo rappresenta per me non solo un grande onore, ma anche un'importante conferma che rafforza la mia motivazione. È un privilegio poter contribuire al ricordo di Vittorio Proserpio, che considero una fonte di ispirazione continua nel mio percorso universitario."
20250416PremiazioneBorsaProserpio__9_.jpeg (184 KB)
Il dott. Lelio Cavallier, Presidente di Lario Reti Holding S.p.A., ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento, che fin dalla sua creazione ha mirato a stimolare la formazione di eccellenza accademica e assume ancora più significato nel 10° anniversario dalla scomparsa dell’Ing. Proserpio: “Questa borsa di studio è un segno di riconoscimento della passione e della professionalità di Vittorio Proserpio, doti che hanno fatto di Lario Reti Holding un punto di riferimento e di efficienza non solo della  nostra provincia. Contribuire allo sviluppo della formazione, della professionalità e dell’innovazione sono stati temi sempre cari al compianto Ing. Proserpio e ci hanno spinti – in questa ricorrenza particolare – ad istituire un secondo riconoscimento, dedicato al sostegno allo studio per i figli di dipendenti che si sono distinti grazie ai traguardi raggiunti nello studio.”
20250416PremiazioneBorsaProserpio__6_.jpeg (242 KB)
Manuela Grecchi, Prorettore del Polo Territoriale di Lecco, ha aggiunto: “studiare al Politecnico di Milano è una sfida che richiede grande impegno e dedizione. Mi congratulo sinceramente con Riccardo per aver dimostrato, anche quest'anno, un eccellente livello di merito. Questo risultato è una testimonianza del suo costante impegno e della qualità del suo percorso accademico. La borsa di studio ‘Vittorio Proserpio’ rappresenta un impegno concreto che Lario Reti Holding porta avanti con passione, a conferma del forte legame con il territorio e con il mondo accademico, nonché del sostegno alla formazione di giovani ingegneri destinati a fare la differenza nel futuro".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.