Lecco: la Lega Giovani in Pediatria con le uova di Pasqua

banner bglobohomebig-29264.jpg
Oggi pomeriggio una delegazione della Lega Giovani di Lecco ha fatto visita al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Alessandro Manzoni” di Lecco per un’iniziativa solidale in occasione delle festività pasquali. I giovani militanti hanno consegnato ai bambini ricoverati delle uova di Pasqua, regalando un sorriso e un momento di serenità ai piccoli pazienti e alle loro famiglie.
legapediatria.jpeg (264 KB)
“Abbiamo voluto portare un piccolo gesto di vicinanza e affetto ai bambini che stanno affrontando un momento delicato della loro vita – ha dichiarato Andrea Bettega, coordinatore provinciale della Lega Giovani di Lecco – È stato emozionante vedere i sorrisi dei bambini e sentire la gratitudine del personale sanitario, che ogni giorno svolge un lavoro straordinario”.
Alla visita hanno partecipato anche il Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia Mauro Piazza e il segretario provinciale di Lecco Daniele Butti che hanno espresso il proprio apprezzamento per l’iniziativa, sottolineando l’importanza del coinvolgimento dei giovani nella promozione di valori di solidarietà e attenzione al prossimo.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto al Direttore Generale dell’ASST Lecco, Marco Trivelli, e alla coordinatrice del reparto di Pediatria, Deborah Pirovano, per la disponibilità e l’accoglienza dimostrata.
“Continueremo a portare avanti iniziative che sappiano coniugare l’impegno politico con la sensibilità verso il territorio e le persone che lo vivono – ha concluso Bettega – La politica deve saper essere anche presenza concreta, soprattutto nei luoghi dove c’è più bisogno”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.