Malnago: divieto di sosta per la posa di cassonetti, scatta una petizione

"Ieri sera ho ricevuto diverse telefonate da cittadini della frazione di Malnago preoccupati perché sono apparsi dei cartelli stradali del Comune di Lecco con l'indicazione di divieto di sosta per la posa dei cassonetti dell'immondizia prevista in questi giorni. In una frazione dove già non esistono parcheggi e si fa ricorso a contravvenzioni selvagge contro i residenti, questa mancanza di sensibilità nei confronti dei cittadini è inaccettabile". 
malnagobidoni1.jpg (131 KB)
A parlare è Corrado Valsecchi, capogruppo consiliare di Appello per Lecco, che aggiunge: "Era già sorto il problema degli stalli riservati ai disabili sotto la basilica e tolti per la posa dei cassonetti, ora questo ulteriore incidente di percorso di una Amministrazione sorda verso le esigenze e i bisogni della comunità. I cittadini che, in pochi minuti, hanno raccolto una trentina di firme nel piccolo borgo mi hanno consegnato subito una petizione che chiede al Comune di sospendere l'installazione dei cassonetti e di valutare assieme a loro le soluzioni alternative più adeguate. È mancato completamente il confronto con la comunità di Malnago, evidentemente tutti i paroloni spesi da questa Amministrazione sulla valorizzazione dei rioni rappresentano l'ennesima propaganda distante dai fatti concreti". 
malnagobidoni2.jpg (594 KB)
Valsecchi, infine, annuncia: "La petizione, con prima firma di Gaia Bolognini, già assessore all'Urbanistica ed edilizia privata nella passata consiliatura, verrà da me protocollata in mattinata e vedremo se la Giunta mostrerà la necessaria sensibilità di valutazione".
Di seguito il testo di accompagnamento integrale:
petizionemalnago.jpg (56 KB)
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.