Pescate: a scuola una raccolta viveri a favore del Centro Amico

La Scuola secondaria di primo grado di Pescate ha organizzato con i propri studenti una raccolta viveri davvero speciale, in aiuto al "Centro Amico" interparrocchiale della Caritas. Ciascun alunno ha ricevuto quattro volantini, da distribuire ai propri vicini e/o parenti interessati a sostenere l'iniziativa. 
I prodotti scelti per questa raccolta, la seconda dopo quella svolta in Avvento, sono particolari: tonno, legumi, stoviglie, latte a lunga conservazione e alimenti per bambini. Non tutti avranno il materiale richiesto in casa, quindi per contribuire dovranno acquistarlo e tramite gli alunni farlo pervenire a scuola nei giorni indicati, da lunedì 7 a venerdì 11 aprile. 
raccoltaviveri.jpg (71 KB)
"Questa volta, chi vorrà partecipare dovrà compiere uno "sforzo" in più, per un vero e proprio gesto di attenzione nei confronti di chi, in questo momento, si trova in difficoltà" sottolinea il prof. Marco Rigamonti, responsabile dell'iniziativa. "Ringraziamo fin da ora quanti si adopereranno per la buona riuscita della nostra proposta".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.